About

Mission

La creazione di una nuova immagine del lungomare di Fano attraverso il dialogo tra lo spazio costiero e lo spazio urbano. È questa la sfida che il Comune di Fano vuole vincere mediante i progetti presentati al concorso internazionale di idee, bandito il 28 dicembre 2020.
I progetti (qui visibili) hanno come obiettivo il rilancio di Sassonia e Torrette, attraverso la rigenerazione urbana e la correlazione tra il territorio e i suoi luoghi cardine, trasformando il lungomare in luogo dove vivere appieno l'esperienza di Fano.

Il sindaco di Fano Massimo Seri

La rigenerazione urbana, la correlazione tra il territorio e i suoi luoghi cardine con la creazione di un'immagine nuova. Questo è come immaginiamo il nuovo progetto waterfront. La peculiarità è un nuovo sguardo sul mare in una posizione di dialogo con lo spazio costiero e urbano. La sfida principale è quella di pensare a una città che sia sempre più in connessione con le sue bellezze.


Il vicesindaco Cristian Fanesi

Puntiamo ai progetti che guardano al futuro della città. Con i nuovi lungomare di Sassonia, Torrette e Pontesasso andiamo a sostenere il cambiamento affinché Fano sia più bella, più vivibile e più accogliente. Vogliamo creare stupore per chi vive e per chi viene a visitare Fano



Focus sul progetto vincitore
del concorso internazionale di idee


ANFITEATRO RASTATT-01

ANFITEATRO

GIARDINO DEL CANALE-01

GIARDINO DEL CANALE

PARCO LINEARE-01

PARCO LINEARE

PASSEGGIATA LUNGOMARE-01

PASSEGGIATA LUNGOMARE

PASSERELLA PANORAMIICA-01-01

PASSERELLA PANORAMICA

PIAZZE URBANE ALBERATE-01

PIAZZE URBANE ALBERATE

SCALINATA SUL MARE-01

SCALINATA SUL MARE

SCALINATA SUL MARE-01

SPORT

 
parallax background